Domande Frequenti

In cosa consiste il piano di rientro di un debito insoluto?
Si tratta di un accordo tra le parti, che può essere raggiunto grazie all’intervento dei mediatori. Con il Creditore quindi si quantifica un importo alternativo a quello dovuto e si definisce un piano di restituzione rateale dell’intero debito. Questo tipo di percorso permette, in molti casi, di risolvere il problema senza avviare un’azione di tipo legale.
Qual’è la differenza tra recupero crediti stragiudiziale e giudiziale?
Quando si parla di recupero credito stragiudiziale si intendono tutte quelle attività che sono finalizzate a portare il debitore a chiudere, in via bonaria, il proprio debito. Quando si parla di recupero Giudiziale invece si intendono quelle attività sottoposte al giudizio del tribunale competente.
Cos’ è un Saldo e Stralcio?
E’ la possibilità di rientrare dall’esposizione debitoria mediante una proposta transattiva tramite la quale si ottiene una riduzione percentuale dell’intero debito. Debitore e creditore si accordano per il pagamento di una somma “a saldo”. Transazione definita poi “a stralcio” poichè il creditore, una volta ottenuto il pagamento accordato, imputerà “a perdita” il residuo del debito non onorato, dichiarando contestualmente di non avere più alcuna pretesa nei confronti del debitore.
Di quali professionisti si avvale la vostra azienda?
Il nostro Team è formato da consulenti del debito di comprovata esperienza ed avvocati specializzati in diritto bancario, e finanziario.
In passato ho avuto brutte esperienze perché dovrei fidarmi di voi?
La nostra azienda ti offre la possibilità di valutare direttamente la qualità dei nostri servizi mettendo a tua disposizione un professionista che si prenderà cura dei tuoi problemi garantendo un servizio di alta qualità. La consulenza iniziale è totalmente gratuita. Se deciderai di rivolgerti a noi, faremo un’analisi e una valutazione dettagliata della tua posizione debitoria ed il costo varierà in base alla complessità del problema e dipenderà dai risultati da noi realmente ottenuti.
I Creditori mi assillano con telefonate rendendomi la vita impossibile, cosa posso fare?
Una volta firmato il contratto e la delega necessaria per agire nel tuo interesse, saranno i nostri uffici e studi legali a prendere contatto con le società di recupero crediti che si occuperanno di difendere i tuoi diritti, nella tutela della tua privacy.